Capitolo 1 parte 2 La Bellezza dell’Illusione
Luce ed io ci dirigiamo allegramente verso la mensa ridendo e scherzando,spero che ci sia qualcosa di commestibile.
Sento Luce che mi da una gomitata,mi volto e la guardo stupita
<< C e’ Kawaru…ti sta guardando>>mi sussurra
<< E allora?>>rispondo arrossendo
<< E allora dovresti darti una mossa,se ti guarda vuol dire che gli piaci,cosa stai aspettando?>>interviene Akira.
<< Aki,non hai detto che non venivi?>>le chiedo stupita di vederla li
<< Non mi andava di mangiare sola e ho pensato di venire,tutto qui,ti da fastidio?>>mi chiede con un tono che non mi piace affatto.
Luce si dirige verso il tavolo di fronte a Kawaru e io continuo a parlare con Akira
<< No,Aki pero’ mi avevi detto di non sopportare Luce,tutto qui,andiamo a mangiare>>le dico per evitare litigi
Ci sediamo,Luce ci sorride e inizia a parlare con Akira,decido di voltarmi per vedere se Kawaru mi sta osservando,noto che appena mi volto lui gira di scatto lo sguardo,mi perdo a fissarlo.
Dopo tanto tempo qualcuno e’ riuscito a colpirmi nuovamente cosa molto difficile,decido di voltarmi verso le mie amiche che mi ghignano beffarde.
<< Te lo stai spogliando con gli occhi>>mi dice Luce ironica
<< Io non so perche’ non fai nulla>>mi dice Akira
<< Sbloccati o te lo rubera’ qualcun'altra>>continua Luce.
<< Se dovesse succedere vuol dire che non gli interesso>>rispondo seccata
<< Ottavia tu devi conquistartelo,avvicinarlo…non puoi stare qui a guardare,non fa altro che guardarti e’ automatico che gli piaci>>mi dice Akira.
<< Non lo e’ per niente>>rispondo
<< Come sei pessimista>>ribatte Luce
<< No sono realista>>controbatto
<< Se non ci provi non lo saprai mai>>mi dicono insieme
<< Preferisco non saperlo>>ribatto acida e stanca di questa discussione.
Come se non bastasse sento squillare il mio telefono,guardo scocciata il display leggendo il nome mamma,sbuffo mi allontano e rispondo
<< Pronto>>dico molto entusiasta
<< Dove sei?>>mi chiede
<< In mensa>>rispondo
<<sola?>>continua
<< No,con Akira e Luce>>ribatto
<< Ah mi raccomando non mangiare troppo sei gia’ abbastanza grassa,altrimenti poi non ti guarda nessuno>>mi dice
<< Si mamma>>le rispondo scocciata
<<ma sei dimagrita?>>continua ancora
<< Non lo so,non mi sono pesata>>le rispondo
<< Ah..quindi e’ un no>>mi dice seccata
<< E’ un non lo so…senti mamma devo andare che ho lezione ci sentiamo>>dico per chiudere la conversazione.
<< Mi raccomando trovati un ragazzo>>mi dice
<< Si mamma,certamente>>ribatto ironica chiudendo il telefono
<< Chi era?>>mi chiedono vedendomi rientrare al tavolo.
<< Mia madre…che rompi cazzo mi ha chiamata gia’ stamattina per dirmi le sue solite cagate>>rispondo alterata
<< Ma dai tua madre non mi sembra cosi’ terribile come la dipingi>>replica Luce
<< Lo e’>>replico innervosita.
<< Sei esagerata>>mi dice Luce
Gia’ mi ritrovo a pensare che ne sai tu di lei solo perche’ e’ stata carina con te quando vi siete conosciute cio’ non implica che lo sia anche con me,mia madre e’ molto abile in questo.
Akira mi fissa comprensiva,lei sa bene cosa vuol dire avere una madre che mette una maschera davanti agli altri,comprende la mia situazione perche’ abbiamo un vissuto molto simile.
<< Dai andiamo>>annuncio
<< Ottavia hai mangiato pochissimo>>mi rimprovera Luce preoccupata
<< Poi mangio dopo,si e’ fatto tardi>>replico
Mi giro nuovamente verso il tavolo di Kawaru e noto che non c e’ piu’,sara’ andato via mi ritrovo a pensare.
Usciamo dalla mensa e mi accendo la mia inseparabile sigaretta e le mie amiche seguono il mio esempio mentre ci dirigiamo verso la facolta’.
Decido di prendermi un caffe’ mentre le mie amiche vanno in aula e gia’ che ci sono fumo un'altra sigaretta,esco fuori nella sala adibita al fumo e vedo la ragazza di qualche ora fa in lacrime ed un amica la consola,si sta sfogando in lacrime.
Penso sia opportuno infilarmi le cuffie,ma nonostante tutto sento che si lamenta del suo ragazzo perche’ si sente usata,ma la cosa peggiore e’ che lui l’ha tradita con un'altra poco dopo quella promessa di amore eterno.
Che bastardi gli uomini mi fanno davvero schifo,illudono noi donne promettendo un amore eterno convinti che tutte si facciano abbindolare da regalini o promesse al vento.
Le illusioni sono belle permettono alla persona di credere che per un momento tutto sia bello e non ci sia nulla di brutto e triste.
La verita’ invece e’ molto dura e ti arriva in faccia con violenza quando meno te lo aspetti e ti fa crollare il mondo addosso.
Mi dispiace stranamente per quella ragazza,non so perche’ ma non posso fare a meno di stare male per lei,lo so che sembra assurdo pero’ mi ci rivedo molto in questa sua delusione.
Mi dirigo in aula non mi sembra carino continuare a stare li,mi siedo al solito posto e inizia la lezione con il nuovo professore che ci spiega il programma,spero di finire presto,non vedo l’ora di uscire.
Dopo tre ore la lezione finisce e io mi dirigo verso casa,sento Luce e Akira che mi chiamano,mi volto a guardarle stupita
<< Che succede?>>chiedo sorpresa
<< veniamo con te a sistemarti un po’>>mi dicono.
<< Sistemarmi?>>continuo a chiedere
<< Ti spieghiamo tutto quando usciamo,su su non c e’ tanto tempo>>mi dicono
Arriviamo a casa mia e parte un vero kit di”restaurazione”dicono loro,ma se io mi piaccio cosi’ perche’stanno facendo tutte queste cose,capelli piastrati,trucco,io non le capisco.
<< Ragazze,posso sapere che succede>>chiedo semisconvolta
<< Te lo diremo quando siamo fuori>>mi risponde Akira finendo di ripassarmi lo smalto nero.
Non mi resta altro che aspettare,finalmente hanno finito e mi dicono di uscire,appena siamo fuori azzardo a chiedere
<< Allora?>>chiedo
<< Giuraci che non ti incavoli>>dice Luce
<< Dipende da cio’ che avete fatto>>replico
<< Abbiamo dato un biglietto da parte tua a Kawaru>>afferma Akira.
L'amicizia e' un vincolo che non si disonora(Hyoga no Cygnus,Saint Seiya)
Le ore del giorno ci possono portare lontano,dobbiamo imparare ad amarci prima che scenda la notte,e per amarci imparare a conoscerci e (Ikki no Phoenix,Saint Seiya)